Vivere Londra

Viaggiare, Viaggiare, vivere, lavorare, studiare e divertirsi nella capitale britannica

Home
Vivere
Studiare Divertirsi Appartamenti Hotel
Siete qui: Home > Vivere a Londra > L'arrivo a Londra

 

A Londra
L'arrivo a Londra
L'alloggio temporaneo
L'alloggio permanente
Condividere casa
Dove vivere a Londra?
Postcodes
Glossario sulla casa
I trasporti
Il budget
La burocrazia
Le istituzioni italiane a Londra
L’assistenza sanitaria
Comunicazioni
Unità di misura
Partire da Londra

 

Viaggi Online

L’arrivo a LondraCity Airport

L’arrivo in un aeroporto inglese all’inizio della vostra avventura londinese, quando non avete la minima idea di ciò che vi succederà nei prossimi giorni e mesi e guardate agli inglesi come ad oggetti misteriosi, chiedendovi come sarà vivere insieme a loro, è uno di quei momenti che non si dimenticano. Come anche il viaggio in aereo, che io ho trascorso leggendo il libro “Inglesi” di Severgnini, quando si cerca di immaginare come sarà la vita in una nuova nazione.

Dopo questi primi momenti, e dopo un intenso periodo iniziale - quando si cerca lavoro, casa, si compra tutto ciò di cui si ha bisogno, si percorrono decine di chilometri al giorno a piedi, ancora poco consapevoli delle distanze londinesi, arrivando alla sera distrutti - tutto comincerà ad accadere ad una velocità frenetica.

Ma facciamo qualche passo indietro e torniamo al momento della partenza dall’Italia ed in particolare alla prenotazione del volo. Oggi c’è un’offerta molto ricca e variegata di voli dall’Italia verso Londra, che va da voli low cost che offrono tariffe molto basse, specialmente nei periodi di bassa stagione, e se si prenota con un certo anticipo, a voli di linea.

Alcune delle principali compagnie che volano dall’Italia verso Londra sono:

Compagnie low cost

easyJet: http://www.easyjet.com
Ryan Air: http://www.ryanair.com

Voli di linea

Alitalia: http://www.alitalia.it
British Airways: http://www.britishairways.com

 

 Il vostro aereo atterrerà in uno dei cinque aeroporti londinesi. Probabilmente non nel piccolo City Airport, che è utilizzato principalmente da uomini d’affari e si trova al centro di Londra, nelle Docklands, ma con tutta probabilità in uno degli altri quattro aeroporti: Heathrow, Gatwick, Stansted o Luton.

I principali mezzi per raggiungere il centro di Londra dall’aeroporto sono il treno (più veloce ma più caro) e l’autobus. Dall’aeroporto di Heathrow è anche possibile raggiungere Londra in metropolitana grazie alla Piccadilly line.

Informazioni su tutti i mezzi di trasporto per Londra sono comunque disponibili sui siti degli aeroporti:

http://www.heathrowairport.com

http://www.gatwickairport.com

http://www.stanstedairport.com

http://www.london-luton.co.uk

http://www.londoncityairport.com

Dall’aeroporto arriverete, in treno o in autobus, in, o presso, una delle stazioni della metropolitana londinese. Può essere una buona idea acquistare subito una Oyster Card, una carta prepagata che è possibile ricaricare nelle stazioni della metropolitana o anche online e vi permetterà di viaggiare sul sistema di trasporti pubblici londinesi alle tariffe più convenienti.

Per maggiori informazioni:

https://oyster.tfl.gov.uk/oyster

 

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2007 VivereLondra.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape