Vivere Londra

Viaggiare, Viaggiare, vivere, lavorare, studiare e divertirsi nella capitale britannica

Home
Vivere
Studiare Divertirsi Appartamenti Hotel
Siete qui: Home >Vivere a Londra> Il budget

 

A Londra
L'arrivo a Londra
L'alloggio temporaneo
L'alloggio permanente
Condividere casa
Dove vivere a Londra?
Postcodes
Glossario sulla casa
I trasporti
Il budget
La burocrazia
Le istituzioni italiane a Londra
L’assistenza sanitaria
Comunicazioni
Unità di misura
Partire da Londra

 

Viaggi Online

Il budget

E’ difficile dare consigli sul budget necessario per vivere a Londra in quanto si tratta ovviamente di qualcosa di molto soggettivo.

Cost of lifeCome è ben noto, Londra è una delle città più care del mondo: case, trasporti ed in realtà un po’ tutto hanno costi molto alti. Potrete farvi un’idea sul costo degli affitti dagli annunci di Loot (http://www.loot.com), mentre potrete dare un’occhiata al prezzo aggiornato di una Travelcard per i trasporti pubblici sul sito di Transport for London (http://www.tfl.gov.uk).

Infine nella sezione dedicata allo shopping online del sito della grande catena di supermercati Sainsbury’s potrete calcolare quanto costa fare la spesa:

http://www.sainsburys.co.uk

 

Il costo della vita va ovviamente messo in relazione con gli stipendi, che sono a Londra in media più alti rispetto a quelli italiani. E’ senz’altro utile tener presente quali siano i costi che dovrete sostenere al momento di contrattare lo stipendio.

Infine, è opportuno avere da parte un po’ di denaro all’arrivo a Londra che vi permetta di mantenervi durante le prime settimane, o i primi mesi, finché non avrete trovato il primo lavoro e percepito il primo stipendio.

 

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2009 Appartamenti-Londra.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape