Vivere Londra

Viaggiare, Viaggiare, vivere, lavorare, studiare e divertirsi nella capitale britannica

Home
Vivere
Studiare Divertirsi Appartamenti Hotel
Siete qui: Home >Vivere a Londra> Comunicazioni

 

A Londra
L'arrivo a Londra
L'alloggio temporaneo
L'alloggio permanente
Condividere casa
Dove vivere a Londra?
Postcodes
Glossario sulla casa
I trasporti
Il budget
La burocrazia
Le istituzioni italiane a Londra
L’assistenza sanitaria
Comunicazioni
Unità di misura
Partire da Londra

 

Viaggi Online

Comunicazioni

Comunicare, con gli amici a Londra e in Italia, con i potenziali datori di lavoro, e con la mamma, sarà senz’altro una delle necessità primarie una volta nel Regno Unito.

Cellulare

Una delle prime cose da fare una volta arrivati a Londra sarà quella di acquistare un cellulare inglese, oppure una SIM card da inserire nel vostro cellulare italiano, se abilitato.

In tal modo sarete in grado di inserire un vostro numero telefonico inglese sul vostro CV prima di inviarlo ad aziende ed agenzie di recruiting. Le richieste di effettuare colloqui di lavoro infatti vi saranno comunicate nella maggioranza dei casi chiamando il vostro cellulare.

 

Telefono

Anche possedere una linea telefonica fissa sarà però molto utile. Nel caso affittiate una camera in un appartamento in condivisione nella maggioranza dei casi una linea telefonica sarà già attiva nell’appartamento, per cui l’unica preoccupazione sarà la suddivisione dei costi della bolletta.

Se invece andate a vivere da soli, dovrete richiedere l’attivazione di una linea telefonica, o la sua istallazione se i precedenti inquilini non ne possedevano una.

Questo punto va verificato con la compagnia telefonica che sceglierete. Nel caso vi rivolgiate a British Telecom maggiori informazioni sono disponibili al riguardo sul link: http://www.bt.com

Per effettuare telefonate internazionali la soluzione più economica è senz’altro quella di chiamare dal telefono fisso di casa utilizzando una carta telefonica internazionale, che potrete acquistare presso qualsiasi newsagent o corner shop.

Infine sarà utile ricordare che il numero per le chiamate di emergenza (corrispondente al nostro 113) è il 999.

Internet cafés e connessione wifi gratuita

Collegarsi ad internet non sarà un problema a Londra dove troverete numerosi internet cafés in ogni quartiere, ed anche nelle biblioteche locali e connessione wifi gratuita in numerosi bar, cafè e ristoranti.

Questo utile link della rivista Time Out indica numerosi locali in tutti i quartieri di Londra che offrono una connessione wifi gratuita ai propri clienti:

http://www.timeout.com/london/things-to-do/where-to-find-free-wi-fi-in-london-9

 

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2007 VivereLondra.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape