Vivere Londra

Viaggiare, Viaggiare, vivere, lavorare, studiare e divertirsi nella capitale britannica

Home
Vivere
Studiare Divertirsi Appartamenti Hotel
Siete qui: Home >Vivere a Londra> Condividere casa

 

A Londra
L'arrivo a Londra
L'alloggio temporaneo
L'alloggio permanente
Condividere casa
Dove vivere a Londra?
Postcodes
Glossario sulla casa
I trasporti
Il budget
La burocrazia
Le istituzioni italiane a Londra
L’assistenza sanitaria
Comunicazioni
Unità di misura
Partire da Londra

 

Viaggi Online

Condividere casa

Molti di coloro che si recano a vivere a Londra, scelgono inizialmente di affittare una stanza in un appartamento in condivisione. Questa scelta ha indubbi vantaggi: in primo luogo quello di pagare un affitto più basso, che non è poco dati i prezzi degli alloggi londinesi.

Se si è fortunati i propri coinquilini possono anche diventare buoni amici con cui si resterà in contatto anche in futuro. Esiste però il rischio che le cose vadano diversamente e che comincino le disavventure comuni a molti e riguardanti la pulizia della cucina e delle altre aree comuni e la misteriosa scomparsa di cibo dal frigorifero. Nei casi peggiori si possono scoprire con terrore strani hobby notturni dei propri coinquilini come il salto della corda o l’ascolto di musiche demoniache… Detto ciò condividere casa a Londra può però anche essere molto bello grazie a mix davvero cosmopoliti di coinquilini (non molto dissimili da quello del film “L’appartamento spagnolo”) che vi permetteranno di farvi nuovi amici di varie nazioni. E’ importantissimo pertanto conoscere i potenziali coinquilini nel “colloquio” che si fa prima di andare a vivere in condivisione al fine di verificare se c’è feeling.

E’ possibile trovare annunci per affittare stanze in appartamenti in condivisione in alcuni dei siti precedentemente elencati (come Loot e TNT).

Esistono inoltre alcuni siti specializzati nel mettere in contatto chi vuole condividere un appartamento. Fra gli altri:

http://www.flatshare.com

http://uk.easyroommate.com

http://www.moveflat.com

http://www.spareroom.co.uk

 

Annunci per il flat share sono anche esposti nelle bacheche delle università e all’esterno delle edicole in tutta Londra. Molto famosa per questo è l’edicola che si trova all’uscita della metropolitana di Earl’s Court.

Se preferite condividere casa con altri italiani potete dare un’occhiata agli annunci che si trovano nella “bacheca” del sito degli Italians of London:

http://www.italiansoflondon.com

Il modo più originale e innovativo per cercare una stanza a Londra è però probabilmente lo speed flatmating. Si tratta di un sistema che prende ispirazione dal celebre speed dating, utilizzato per la ricerca del partner. Lo speed flatmating si fonda sull’importanza, prima citata, del feeling fra potenziali coinquilini, o flatmates, e pertanto consiste in brevi incontri di 4-5 minuti fra chi cerca una stanza e chi ne ha una da affittare nel proprio appartamento.

Per informazioni:

http://www.speedflatmating.co.uk

 

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2007 VivereLondra.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape