Vivere Londra

Viaggiare, vivere, lavorare, studiare e divertirsi nella capitale britannica

Home
Lavorare
Studiare Divertirsi Appartamenti Hotel
Siete qui: Home > Lavorare a Londra > I lavori più qualificati

 

La ricerca del lavoro
Che tipo di lavoro
I lavori "facili"
I lavori "abbastanza facili"
I lavori più qualificati
Come cercare lavoro
Il CV e la covering letter
Il colloquio
Il National Insurance Number
Il riconoscimento dei titoli
Lavorare in proprio
L'ambiente di lavoro

 

Viaggi Online

I  lavori più qualificati

Chi è in grado di parlare un inglese abbastanza fluente, sia che lo parli già al momento dell’arrivo a Londra sia che lo abbia imparato durante i primi mesi trascorsi nella capitale britannica, potrà ovviamente aspirare a svolgere un lavoro maggiormente qualificato e più in linea con i propri studi e con le esperienze lavorative maturate in Italia.

A chi sia in possesso di un’esperienza specifica, oltre a parlare un buon inglese, Londra offre ottime opportunità in numerosi settori. Uno dei settori di lavoro principali nella capitale britannica è sicuramente quello finanziario. La City detiene ancora oggi un ruolo molto importante nella finanza mondiale e i numerosi impieghi disponibili in questo settore a Londra, come pure gli altissimi stipendi, ne sono una testimonianza. Data la forte richiesta di personale, soprattutto in fasi di particolare crescita economica, una specifica esperienza di tipo finanziario non è sempre richiesta. I lavori nella City sono spesso superpagati ma altrettanto spesso impongono orari di lavoro lunghissimi.

 

Un altro settore importante è quello delle ricerche di mercato, di cui abbiamo già parlato relativamente al lavoro di intervistatore. Per chi parli un inglese migliore questo settore è ricco di opportunità più interessanti dato l’elevatissimo numero di società presenti a Londra e la loro forte richiesta di personale in grado di parlare lingue straniere.     

A parte questi due settori particolarmente sviluppati, a Londra esistono opportunità in moltissimi altri, e saranno ovviamente le specifiche esperienze professionali di ognuno a suggerire quello più adatto. Fra gli altri possiamo segnalare il settore del design (con moltissimi studi dislocati fra i quartieri di Farringdon, Old Street e Angel), quello legale (per chi voglia integrare gli studi universitari svolti in Italia - non necessariamente in giurisprudenza - con un anno di studi a Londra - per informazioni: www.lawcabs.ac.uk), l’architettura, la medicina (settore in cui come già detto c’è un’enorme richiesta di personale, e i cui stipendi sono di conseguenza molto alti), l’editoria, l’informatica, la consulenza aziendale, la pubblicità, il no-profit, ma questi sono solo alcuni dei settori in cui a Londra esiste una vasta offerta di lavori.

 

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2007 VivereLondra.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape