Vivere Londra

Viaggiare, vivere, lavorare, studiare e divertirsi nella capitale britannica

Home
Lavorare
Studiare Divertirsi Appartamenti Hotel
Siete qui: Home > Lavorare a Londra > Il National Insurance Number

 

La ricerca del lavoro
Che tipo di lavoro
I lavori "facili"
I lavori "abbastanza facili"
I lavori più qualificati
Come cercare lavoro
Il CV e la covering letter
Il colloquio
Il National Insurance Number
Il riconoscimento dei titoli
Lavorare in proprio
L'ambiente di lavoro

 

Viaggi Online

Il National Insurance Number

Per lavorare nel Regno Unito è necessario richiedere un National Insurance Number, che potremmo grosso modo paragonare al codice fiscale italiano. Se siete assunti a tempo indeterminato sarà l’azienda a farne richiesta per voi. Nel caso invece di un lavoro temporaneo sarete voi a doverlo richiedere. Il NIN va richiesto a Jobcentre Plus chiamando il numero 0845 600 0643 dal lunedì al venerdì negli orari fra le 8.00 e le 18.00.

In seguito a questa telefonata sarete convocati via posta ad un colloquio presso un job centre in cui dovrete provare la vostra identità e il diritto a lavorare legalmente nel Regno Unito (che è il caso di tutti i cittadini dell’Unione Europea).

Al momento della richiesta dovrete avere con voi la carta di identità (o il passaporto).

Pochi giorni dopo aver effettuato la richiesta otterrete un NIN provvisorio, mentre quello definitivo vi sarà inviato dopo circa 3-4 mesi.

Il NIN sarà necessario al vostro datore di lavoro per pagare i contributi sociali, che saranno ripartiti fra contributi per la vostra pensione statale, quelli per la sicurezza sociale (per il sussidio di disoccupazione, etc.) e quelli per il sistema sanitario.

Il NIN vi sarà anche richiesto al momento della registrazione con il GP (medico di famiglia) o per usufruire dei servizi di un ospedale ed anche se farete richiesta del sussidio di disoccupazione.

Per maggiori informazioni in proposito:

http://www.direct.gov.uk/en/MoneyTaxAndBenefits/Taxes/

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2007 VivereLondra.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape