Vivere Londra

Viaggiare, vivere, lavorare, studiare e divertirsi nella capitale britannica

Home Studiare Divertirsi Appartamenti Hotel
Siete qui: Home > Divertirsi a Londra > Shopping

 

Pub
Bar
Discoteche
Musica
Teatri
Cinema
Mostre

Parchi

Ristoranti
Corsi
Ballo
Yoga e meditazione
Shopping
Mercatini
Librerie
Italians
Guide al tempo libero
In giro per Londra

 

Viaggi Online

Fare shopping a Londra

Londra è storicamente una delle città più consumiste del mondo con una cultura che si colloca a metà strada fra quella europea e quella statunitense. In una città Harrodsconsiderata da molti sempre più povera di valori, e dove gli stipendi di numerosi abitanti sono particolarmente alti, lo shopping ha un ruolo centrale, conducendo in alcuni casi a degenerazioni quali quelle dei cosiddetti shopaholics, persone per cui lo shopping rappresenta una vera e propria dipendenza. Durante il weekend nelle principali zone commerciali, quali ad esempio Oxford Street, King’s Road o Covent Garden, si riesce a camminare con non poche difficoltà.

Fra le mete privilegiate di shopaholics e altri shoppers più o meno

compulsivi, vi sono in primo luogo i celebri grandi magazzini londinesi: in primo luogo Harrods, situato nell’esclusivo quartiere di Knightsbridge, ma anche Harvey Nichols, sempre a Knightsbridge, e poi Selfridge’s, Debenhams, House of Fraser e John Lewis a Oxford Street, Fortnum & Mason a Piccadilly, e Liberty a Regent Street.

I punti vendita specializzati, dalle piccole botteghe di prodotti naturali di Neal’s Yard ai negozi di camice di Jermyn Street al paradiso dei giocattoli Hamleys, sono ovviamente innumerevoli ed elencarli sarebbe troppo lungo e fuori dagli obiettivi di questo sito. Chi decida di vivere a Londra per un po’ ed abbia necessità di effettuare molti acquisti per il suo appartamento inglese tenga però presente la catena Argos. Si tratta di negozi che non espongono la maggior parte dei loro prodotti ma li presentano su un catalogo da cui i clienti possono sceglierli per poi richiederli ai commessi che si trovano ad un bancone. Grazie ai risparmi su costi di personale e ampiezza dei punti vendita i prezzi dei negozi Argos sono particolarmente competitivi.

Argos
http://www.argos.co.uk

 

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2007 VivereLondra.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape