Vivere Londra

Viaggiare, vivere, lavorare, studiare e divertirsi nella capitale britannica

Home Studiare Divertirsi Appartamenti Hotel
Siete qui: Home > Studiare a Londra > I tipi di corsi

 

British Council e English UK
I tipi di corsi
Gli esami di inglese
Scuole di inglese
Studi universitari e post-universitari
Programmi dell'Unione Europea

 

Viaggi Online

I tipi di corsi di inglese a Londra

Corsi generali e specializzati

Una volta scelta la scuola dovrete decidere anche che tipo di corso seguire.

I corsi di inglese generale (General English) sono rivolti a migliorare tutte le competenze linguistiche di comprensione e produzione orale e scritta. In genere questi corsi si avvalgono di un libro di testo che è integrato da ulteriore materiale didattico fornito dall’insegnante nel corso delle lezioni.

Oltre ai corsi di inglese generale, ne esistono di più specifici. In primo luogo quelli che hanno come obiettivo l’apprendimento della lingua inglese in determinati settori. I corsi di Business English sono i più popolari fra questi. Sono però disponibili anche corsi specialistici per medici, in campo giuridico, turistico, finanziario, scientifico, per insegnanti di inglese e molti altri ancora.

E’ possibile inoltre seguire un corso finalizzato all’ottenimento di uno dei certificate comprovanti la conoscenza della lingua inglese, quali quelli rilasciati dall’Università di Cambridge o lo IELTS (vedi capitolo successivo).

 

Corsi standard, intensivi e serali

Infine dovrete anche scegliere per quante ore al giorno o alla settimana seguire il corso di inglese.

Un corso standard prevede normalmente tre ore in classe al giorno per cinque giorni la settimana, per un totale quindi di 15 ore settimanali.

Un corso intensivo arriva in genere a cinque ore di classe giornaliere e 25 settimanali.

Infine per chi lavora e pertanto ha meno tempo da dedicare allo studio dell’inglese ogni giorno, ma si trattiene nel Regno Unito per un periodo più lungo, esistono corsi serali, che prevedono in genere due lezioni settimanali, di due ore ciascuna.

 

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2007 VivereLondra.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape