Vivere Londra

Viaggiare, vivere, lavorare, studiare e divertirsi nella capitale britannica

Home
Vivere
Studiare Divertirsi Appartamenti Hotel
Siete qui: Home > Vivere a Londra
 

A Londra
L'arrivo a Londra
L'alloggio temporaneo
L'alloggio permanente
Condividere casa
Dove vivere a Londra?
Postcodes
Glossario sulla casa
I trasporti
Il budget
La burocrazia
Le istituzioni italiane a Londra
L’assistenza sanitaria
Comunicazioni
Unità di misura
Partire da Londra

 

Booking.com  

Vivere a Londra

La sezione del sito dedicata al vivere a Londra contiene consigli relativi alle piccole e grandi Negozioincombenze della vita di tutti i giorni nella capitale britannica.

Dopo una breve introduzione a pregi e difetti del vivere a Londra, si comincia dall'inizio della propria avventura londinese, cioè dall'arrivo in uno degli aeroporti della città.

Si prosegue con consigli per la ricerca di un alloggio prima temporaneo per le prime settimane in città e poi per un periodo più lungo. Specifici consigli sono poi dedicati a chi cerca un appartamento in condivisione, alla scelta della zona di Londra dove vivere, ai postcodes e ai termini anglosassoni che saranno d'aiuto nel decifrare gli annunci immobiliari.

Sono poi fornite informazioni sul sistema dei trasporti metropolitani pubblici e privati, come pure sul guidare e andare in bici a Londra, sul costo della vita, su come cavarsela con burocrazia, tasse e bollette.

Una pagina specifica è dedicata alle principali istituzioni italiane a Londra, e a spiegare cosa è l'AIRE, mentre la pagina successiva spiega come ottenere assitenza sanitaria, sia nel caso si abbia bisogno di cure urgenti, sia relativamente all'iscrizione presso un medico di base.

Infine sono fornite indicazioni pratiche sull'uso di telefono, cellulare e internet e sulle misteriose unità di misura del "sistema imperiale".

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2007 VivereLondra.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape